“Il malato immaginario” portato in scena dagli alunni delle terze classi della Salvemini.

0

Sabato 28 maggio, alle ore 17,30, presso l’ auditorium comunale , gli alunni delle terze A,B,C della Scuola Secondaria Salvemini porteranno in scena Il malato immaginario ” di Molière , una delle commedie più importanti del teatro francese del Seicento . Molière è uno dei più grandi scrittori di teatro di tutti i tempi. Ha impersonato con la sua opera e la sua vita l’essenza stessa del teatro. Maestro negli intrecci e nella definizione dei caratteri, ha creato capolavori comicissimi, che però sanno anche mostrare gli aspetti malati o nevrotici dell’essere umano. Il malato immaginario è l’ultima satira di Molière alla prosopopea della “scienza” medica dell’epoca.
Il progetto teatro della Scuola Salvemini ha avuto come referenti i docenti :
Prof.ssa Elisa Cauterucci, Il prof.re Giuseppe Fornazar e la prof.ssa Claudia Sergio .

LOCANDINA IL MALATO IMMAGINARIO