25 maggio 2016 progetto “IL maggio dei libri”

Il progetto lettura,come arricchimento dell’Offerta Formativa, iniziato ad ottobre con” Libriamoci e Le fiabe dei Grimm” si e’ concluso con” Il Maggio dei libri e le poesie”.

Gli alunni delle classi III – IV – V  del plesso Brogna hanno incontrano la poetessa Lina Carullo, drammatizzando e recitando le seguenti poesie inedite, ed altre che fanno parte del libro “Non più canti”.

Merletti antichi

Ancora tu

Come  l’autunno

Emozioni

La mia strada                           ( drammatizzazione)

Un ricordo una vita                     (drammatizzazione)

Mio paese

Vorrei

L’ incontro si e svolto presso l’auditorium del plesso Brogna in presenza del D.S. Dott.ssa Mirella Manco ,  delle docenti  F.S. , dei docenti del plesso Brogna,  dei genitori rappresentanti di classe. Gli alunni hanno recitato con disinvoltura e con piacere le poesie, dando spazio alla propria fantasia e suscitando emozioni tra i presenti.