ACCOGLIENZA

L’accoglienza è la fase più particolare, delicata, impegnativa e importante del nostro percorso didattico. La nostra scuola è, dunque, chiamata a presentarsi al meglio, mobilitando tutte le risorse umane: le insegnanti, i collaboratori e naturalmente i genitori. Nell’organizzare l’ambiente scolastico abbiamo cercato di allestire spazi stimolanti i cui i bambini si sono sentiti protagonisti e accolti con tutto il loro “bagaglio” di emozioni. Al termine della giornata ai bambini in entrata è stato consegnato il diploma in ricordo del loro primo giorno di scuola.