IL MAGGIO DEI LIBRI AL PLESSO TRIESTE

Nell’ambito de “Il  Maggio dei Libri”, nell’Aula Magna del plesso Trieste ,mercoledì 20 aprile,  gli alunni  dalla prima alla quinta  sono stati  coinvolti dalle insegnanti  nella lettura del testo teatrale ispirato alla storia di “Paquita”, che  porteranno  in scena nel mese di giugno in una forma particolare di teatro-danza: il balletto drammatizzato.

Questo progetto avvicina gli alunni alla danza, alla musica classica, al teatro. E’ una palestra  di emozioni e crea le condizioni per soddisfare negli allievi, e non solo, il diritto alla cultura artistica.

La rappresentazione finale si terrà presso l’auditorium comunale alla presenza dei genitori e delle autorità e sarà aperta al territorio.