“Booktrailer in school”: la formazione scolastica è giovane, digitale e creativa!

Il video vincitore del Concorso regionale “Booktrailer in School” 2015
Il Backstage

Martedì 26 maggio si è svolto a Lamezia Terme, nella sede dell’Unioncamere Calabria, la premiazione del concorso “Booktrailer in school” per l’Anno Scolastico 2014/2015, promosso da AICA e USR Calabria, che ha visto la partecipazione di scuole del primo e secondo ciclo oltre che di ITS, Istituti Tecnici Superiori.

L’evento regionale di premiazione, splendidamente moderato ed organizzato dal Giulio Benincasa e Lucia Abiuso dell’USR Calabria, ha visto la presenza del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Diego Bouchè, del Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo e del Segretario Generale AICA Fulvia Sala.

Vere protagoniste della giornata sono state però le scuole vincitrici del concorso AICA-USR che, con moltissimo entusiasmo e passione, hanno presentato i loro progetti. Inoltre, durante la manifestazione le studentesse dell’ITAS “B. Chimirri” di Catanzaro hanno sfilato con alcuni capi realizzati dall’indirizzo moda mentre l’accoglienza ed il welcome coffee sono stati curati dall’ l’IPSSCEOA ”Luigi Einaudi” di Lamezia Terme.

Vedi il servizio di Calabria TV

Questa la motivazione del premio:

Istituto Comprensivo Statale di Capoluogo-Brogna-Polistena (RC) con un progetto dal titolo: GENTE IN ASPROMONTE: “Gli studenti della II D, guidati da una sapiente “regia” didattica, hanno rappresentato, sotto forma di book-trailer, un testo letterario valorizzandone la portata storica e culturale della tradizione calabrese, avendo cura di scegliere in maniera rigorosa luoghi, costumi e ambientazione storica, il tutto enfatizzato da musica etnica di un gruppo locale”.

Skip to content