Offerta Formativa 2015 – OpenDay

Personale scolastico

0

spot openday2015

Si è svolto ieri, venerdì 30 gennaio, l’OpenDay dedicato alla presentazione dell’Offerta Formativa della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Salvemini”.

Si è registrata una corposa affluenza, da parte soprattutto dei futuri alunni della “Salvemini” accompagnati dalle proprie famiglie, ai quali, dopo il discorso di presentazione della D.S. dott.ssa Mirella Manco, sono stati mostrati i locali della scuola, la palestra, i laboratori di informatica, di arte e di scienze e l’area della biblioteca informatizzata. In ognuna delle aule del plesso, tutte dotate di LIM, è stato possibile seguire delle simulazioni di lezione curate dagli insegnanti delle varie discipline, in Auditorium si sono esibiti l’orchestra e il coro della scuola e la 2C ha presentato una drammatizzazione tratta dal Decameron.

La buona riuscita dell’evento è stata inoltre assicurata dalla componente studentesca, oltre a quella dei docenti, che ha contribuito all’organizzazione dell’evento mettendo a disposizione le proprie competenze e accogliendo i genitori illustrando l’offerta formativa che la scuola offre, realizzando in pieno lo scopo dell’ Open Day,  che è proprio quello di aiutare gli studenti e le famiglie a compiere scelte ponderate e responsabili.

E’ possibile iscriversi esclusivamente online direttamente collegandosi sul sito del Ministero dell’ Istruzione o recandosi presso la segreteria dell’istituto, che mette a disposizione un supporto tecnologico e una postazione dedicata a chi intende iscriversi.

Si ringraziano tutte le persone che hanno collaborato e hanno reso la giornata piacevole e ricca di stimoli positivi, alunni, genitori, dirigenza, insegnanti, segreteria e personale non docente e sponsor.

Ci auguriamo che coloro che sono intervenuti abbiano trovato risposte ai loro interrogativi e le motivazioni necessarie per approfondire la nostra conoscenza.

Skip to content