Olimpiadi Italiane di Astronomia

XX Olimpiadi Italiane di Astronomia

Il Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione, ha bandito con la Società Astronomica Italiana (SAIt), in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), la XX edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia. Quest’anno i nostri alunni di terza media, per la prima volta, parteciperanno alla gara. Attraverso la partecipazione si offre un’occasione di incontro con i ricercatori, di confronto con altri ragazzi, la possibilità di coltivare l’interesse e la passione per l’astronomia in uno scenario scientifico di ampio respiro, nell’assoluto rispetto delle loro qualità morali e cognitive.

Referente: Prof.ssa Maria Teresa Fossari in collaborazione con i docenti di matematica.

L’Istituto Comprensivo Capoluogo Brogna nasce nel 2012 dall’unione di una parte del circolo didattico di Polistena e della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Salvemini”.

Area Personale

Ⓒ 2020 - Tutti i Diritti Riservati