Progetto Libriamoci

Progetto “Libriamoci ,giornate di lettura nelle scuole” II edizione, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con il Centro per il libro e la lettura dal 26/10/2015 al 31/10/2015.

La scuola primaria ha aderito al progetto Libriamoci con attività di letture in classe con incontri che hanno avuto come lettori d’eccezione attori delle compagnie teatrali locali che hanno dato voce alle fiabe classiche.

Nel plesso Brogna sono state coinvolte nel progetto tutte le classi del II° ciclo, nella narrazione della fiaba “ La piccola guardiana d’oche” dei fratelli Grimm.

Gli alunni, seguiti dagli insegnanti, hanno lavorato con attività di lettura a voce alta, mimata e con dei laboratori di arte creativa leggendo “ Le più belle fiabe dei Grimm”.

Gli alunni delle classi quinte hanno recitato, insieme alla voce narrante della compagnia teatrale locale Francesco Laruffa ONLUS.

[su_slider source=”media: 7916,7917,7918,7919″ width=”800″ height=”600″][su_slider source=”media: 7690,7691,7692″][/su_slider]