Istituto Comprensivo Capoluogo Brogna
Polistena

Scopo della scuola è quello di sostituire una mente vuota con una aperta.

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Capoluogo Brogna nasce nel 2012 dall’unione di una parte del circolo didattico di Polistena e della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Salvemini”. È composto da cinque plessi: 2 di Scuola dell’Infanzia, 2 di Scuola Primaria ed 1 di Scuola Secondaria di Primo Grado. La Scuola dell’Infanzia comprende due plessi urbani plurisezionali denominati: “Trieste” e “Villa Maria”. La Scuola Primaria comprende due plessi urbani, denominati: “Brogna” e “Trieste”. La Scuola Secondaria di Primo Grado comprende un solo plesso urbano denominato:“G. Salvemini”.Gli uffici di Presidenza e gli Uffici di segreteria si trovano presso l’edificio scolastico di “Brogna”.

Creare attività formative che producano forme di consapevolezza rispetto al ruolo del cittadino.

Gli studenti provengono principalmente da Polistena